B & B Casa dei colori   Italiano   English 
  Informazioni sulla casa

Le camere, spaziose, allegre e luminose, una arancione, una verde ed una blu, sono allestite con due letti ciascuna, un capiente armadio, due comodini, due tavolini e due sedie.
Ogni camera è dotata di TV a colori.
La padrona di casa fornisce la biancheria del letto e del bagno (lenzuoli e asciugamani). Cambia la biancheria e pulisce l'appartamento una volta la settimana (o ad ogni cambio di ospite).
La casa ha due bagni dotati di doccia, bidet, lavandino e wc. In uno c'è anche la lavatrice che può essere utilizzata dagli ospiti della casa. I panni lavati possono essere tesi in una bella terrazza a pieno sole che dà su giardini interni dove ci si può anche abbronzare comodamente seduti.
La cucina è funzionale e ben attrezzata. Puoi cucinarci quello che vuoi. E' ben fornita di pentole, tegami, stoviglie e puoi trovarci anche asciughini e grembiuli.
Puoi utilizzare anche il forno, il tostapane e la lavastoviglie.
Se non vuoi cucinare di fronte alla casa c'è un forno/pasticceria dove puoi anche pranzare comodamente seduto.
Il frigo ti conserverà il cibo che puoi comprare nella gastronomia vicino alla casa o al supermercato (che puoi raggiungere anche a piedi).
Nel ripostiglio puoi trovare il ferro da stiro, spazzole per spolverare vestiti e per pulire le scarpe nonchè aghi e filo.
La sala da pranzo è dotata di TV a colori e di DVD.
Nella casa puoi trovare anche vari opuscoli turistici che ti saranno di grande aiuto per il tuo soggiorno. Puoi altresì consultare una guida turistica sull'Italia, varie riviste e libri di lettura.




La casa è situata in una zona semicentrale facilmente raggiungibile e vicino al POLIMODA. Basta un solo autobus per raggiungerla sia dal centro città che dalla stazione di Santa Maria Novella (Ataf 6).
Anche dalla casa per raggiungere il centro basta un solo autobus, la cui fermata è sotto casa.
Per andare in centro a piedi il percorso è piacevole. Da Via dell'Olivuzzo arrivi al Boschetto che è uno splendido, tranquillo e sicuro parco dove, percorrendo vialetti, arrivi a Villa Strozzi e superandola scendi, sempre percorrendo tranquilli vialetti, in Piazza Pier Vettori. Da qui, dopo poche decine di metri, puoi raggiungere il centro, o attraversando il Ponte alla Vittoria costeggiando i Lungarni o attraversando la Porta San Frediano e percorrendo i vicoli degli omonimi quartieri di S.Frediano e di S.Spirito.
Firenze è una piccola città che può essere apprezzata vivendola a piedi, girando in piccoli vicoli e soffermandosi a godersi le vetrine delle rinomate botteghe artigiane.
E' disponibile nel cortile interno il garage di proprietà dove puoi parcheggiare bici o moto. A Firenze esistono varie opportunità di noleggio bici e moto.






fiori

Torna Indietro

Affittacamere CASA DEI COLORI
Via Fra' Diamante, 28 -  2° piano
50143 Firenze
Telefono (cell.) +39 3492868195
email:elena.poggiali@virgilio.it

La visualizzazione delle pagine è ottimizzata per una risoluzione dello schermo di 1024 x 768 pixel
Pagine realizzate da ramayax 2004